In partenza

Sono state due settimane massacranti, molta RL e poca Second Life.

Ma sono successe un paio di cose degne di nota:

  • i nostri reading al BookClub vanno avanti con successo e Mu è ormai un lettore acclamato. Abbiamo nuovi ospiti e anche qualche nuovo lettore: la settimana scorsa, Vitto e Zogia hanno letto per noi il manifesto della Cucina Futurista e numerose intriganti ricette. Indimenticabile il Pollo d’Acciaio (o Pollo FIAT).
  • l’area intorno al BookClub è diventata un piccolo condominio vittoriano, abbracciato dal nostro bel muro rosso. Infatti, intorno al Club hanno preso casa Fabius per primo, poi Apple e ultimissima Doralys. Se continuiamo a crescere, di questo passo occuperemo tutta la SIM. E’ molto bello aver creato una comunità: inoltre, la cura nella realizzazione della land a tema si nota parecchio. Il Club è diventato una piccola oasi di ordine nel marasma di Amberaldus e St Lion.
  • In occasione del riavvio di Amberaldus e St Lion, ci sono stati momenti di panico, causa sparizione di metà del Club. Una metà alla volta. Doppio spavento 🙂 Ma poi sono sempre tornate. Curioso e inquietante l’abisso che si è aperto sotto di noi, con il mare sul fondo, ottanta mentri più in basso.
  • Unity World è passata di mano a un nuovo proprietario: questo significa che abbiamo smantellato tutto quanto, con un po’ di tristezza e la speranza di poter ri-rezzare la Montagna Cannibale da qualche altra parte, in futuro.
  • La mia amica Ira, host di Parioli, ha inaugurato un ciclo di reading in piazza con un racconto gotico italiano molto carino, e penso che continuerà a leggere per il suo pubblico ogni pomeriggio o quasi. Vai alla grande, Ira! 🙂
  • Mia sorella Betta, dopo molti mesi di lavoro, ha finalmente aperto la nuova isola aziendale. Le prime reazioni su Internet sono buone e speriamo che continui così. Se volete farci un giro, troverete dei bei giochi di abilità e di memoria, decisamente insoliti per Second Life.

Nei giorni che seguiranno, sarò la vostra corrispondente dalla DeepCon/ItalCon di Fiuggi, da giovedì a domenica prossima. Partirò con il fedele Vaio al seguito e la card UMTS per essere sempre wired: conto di organizzare la diretta audio su SL, al BookClub, di alcune delle conferenze più interessanti tra cui – spero – quella di Mira Furlan, la bravissima Delenn di Babylon 5 o – per i fan di Lost – la mitica Danielle Rousseau.

2 thoughts on “In partenza

  1. eliver Post author

    Il Vaio è quello che passa il governo, anzi è pure meglio di quello che hanno gli altri da queste parti. Quindi non mi lamento 🙂
    L’importante è restare wired.

    Like

Comments are closed.