Apocalisse Steampunk al Delos Bookclub

LocandinaFinalmente, dopo un periodo un po’ spento, mi è capitato qualcosa di interessante: organizzare la presentazione su Second Life del libro “Guida Steampunk all’Apocalisse” nell’edizione italiana curata da reginazabo.

Un libro molto curioso, pubblicato in Creative Commons dalla rivista SteamPunk Magazine, che ben si presta a una presentazione al Bookclub, corredato da ispirate illustrazioni in bianco e nero.

Così ho tirato a lucido il club, ho preparato i nuovi poster e spolverato la Time Machine, ho mandato gli inviti in giro, e alla fine devo dire che è venuto un evento davvero carino. Niente imprevisti, una ospite generosa e disponibile – la curatrice e traduttrice reginazabo, Asim Nowhere in SL – un buon pubblico e tante domande: non poteva andare meglio.
Dopo la presentazione, ho letto in voice qualche brano del libro, tra cui lo scenario dell’apocalisse causata dal buco nero dell’LHC del CERN 😀

Per finire in bellezza, l’immancabile reading domenicale della Guida Galattica con il nostro mitico Mu.

Per chi non c’era, ecco il log della serata

E questo è il “Breve elenco ragionato di risorse attorno all’argomento del punk a vapore” per approfondire lo Steampunk, distribuito da reginazabo e Opensource Obscure durante la serata di presentazione:

Breve elenco ragionato di risorse attorno all’argomento del punk a vapore

Cartografia su SL

Sitografia

Steampunk e mondi virtuali

Creazioni steampunk

Opere Steampunk
Letteratura

Fumetti

Film

Animazioni

4 thoughts on “Apocalisse Steampunk al Delos Bookclub

  1. Zeruhur

    peccato non esserci stato… lo steampunk è una delle mie passioni e avrei avuto qualcosa da aggiungere all’analisi di Asim (che non mi trova molto concorde)

    Like

  2. eliver Post author

    Ciao Zer, peccato che non c’eri! Comunque, con Asim stiamo organizzando un nuovo appuntamento per approfondire le tematiche steampunk, quindi avremo altre occasioni per parlarne 🙂

    Like

  3. Pingback: Guida Steampunk all’Apocalisse « Steampunk Italia

Comments are closed.