Eliver

Elisabetta Vernier - Photo by Roberto QuagliaScrittrice e traduttrice, ho collaborato a lungo con la Delos Books, soprattutto nel campo della fantascienza, letteraria e televisiva, e del fantasy.

Nel 2003 ho pubblicato il mio primo romanzo, ClipArt, un thriller tecnologico con cui poi ho vinto il Premio Italia 2004 nella categoria miglior romanzo.

La mia più recente traduzione è il romanzo Angelo Vendicatore (Angel of Vengeance) di Trevor O. Munson, che ha ispirato la serie tv Moonlight con Alex O’Loughlin. Ho tradotto numerosi racconti americani e inglesi per Robot, la più nota rivista di fantascienza italiana: tra gli autori Neil Gaiman, Robert Sheckley, Ian Watson, Mike Resnick, Douglas Smith, Chris Roberson, Ted Chiang, Benjaming Rosenbaum e Andrew Masterson.

Nel 2013 ho pubblicato una serie di e-book su Amazon, che raccolgono i miei più apprezzati racconti pubblicati in passato su varie riviste tradizionali e online. Tra questi Kraniofuturo, che mette insieme i fortunati racconti cyber della serie Kranio Enterprises.

Giornalista pubblicista, iscritta all’albo dal 2008 al 2014, ho scritto numerosi articoli su riviste italiane stampate e online, tra cui Fantascienza.com, Fantasy Magazine, Series, Delos Science Fiction e altre.

Oggi, nel poco tempo che mi rimane tra la famiglia e il lavoro, disegno e seguo le mie serie TV americane e britanniche preferite.

Amo moltissimo viaggiare e curiosare negli angoli etnici della città. Sono molto affascinata dall’arte e le culture straniere, soprattutto quelle orientali.
Adoro i cani, in particolare i bassotti, però a casa ora c’è una micia, Evey.

Eliver su Wikipedia

1 thought on “Eliver

  1. Angelo Marra

    Cara eli, spero di trovarti bene!
    Ho bisogno di parlarti sull’usabilità e l’ITC, mi contatti?
    Ho perso la tua mail. Scusa se uso il blog ma… NON c’è indirizzo!
    Grazie
    Angelo Marra

    Like

Comments are closed.