ClipArt è stato inizialmente pubblicato su queste pagine come e-book all’inizio del 2000 e – prima di essere stampato – ha collezionato più di 3500 download.
Nel gennaio 2003 poi è stato notato dall’editore Solid Books ed è uscito in una nuova versione riveduta e illustrata, nella prestigiosa collana Fantascienza.com, esaurendo rapidamente la prima tiratura. Nel 2004, durante la Italcon di Fiuggi, ha vinto il Premio Italia come miglior romanzo di fantascienza italiano.
Nel luglio 2008, ClipArt è stato tradotto e pubblicato in Ungheria, in volume insieme ai due racconti Origami e Hungry Light, dalla casa editrice Metropolis Media (Galaktika Fantasztikus Könyvek). Sul numero 224 della rivista di fantascienza ungherese Galaktika è uscita una mia intervista che ho rilasciato ai curatori qualche mese dopo la pubblicazione di ClipArt.
Nell’aprile 2009 è uscita in libreria la seconda edizione, pubblicata dalla Delos Books nella collana Odissea Fantascienza e nel 2018 è stato ripubblicato in versione digitale nella collana Odissea Digital Fantascienza di Delos Digital.
Leggi tutti i post del mio blog che parlano di ClipArt.
Acquista il romanzo ClipArt o la versione e-book!